Aes Dana “Perimeters”

aes_dana-perimeters
La primavera alle porte e le tensioni sembrano svanire dietro le luci e i colori degli alberi stagliati nel cielo azzurro; un profondo respiro e un momento di assoluto relax.
Vi presento un artista di grande talento e sensibilità musicale, vi porto un disco dalle atmosfere distese e oniriche per un dolce far niente primaverile.


Autore: Aes Dana
Esecutori:
Vincent Villuis (Producer, Written-By, Synthesizer, Samplers)
Field Rotation (Featuring on Track 1)
Christoph Berg (Producer, Written-By, Strings on Track 1)

Recorded February 7, 2011 at Les Dominicains De Haute Alsace

Genere: Ambient, Downtempo, Electronic
Anno: 2011
Etichetta: Ultimae Records
In vendita usato presso: DiscoGS

Eccomi arrivato a Vincent Villuis in arte Aes Dana, talentuoso compositore, DJ e produttore francese, molto attivo tanto che è sponsorizzato dalla TC-Electronics e negli anni 2009-2010 è stato artista residente alla Les Dominicains De Haute Alsace; co propietario della Ultimae Records, bassista, cantante e fondatore di alcune interessanti bands (Asura, H.U.V.A. Network), compositore di colonne sonore per film tra cui “The Passport”.

Vincent Villuis ha uno mood tutto suo, una grande tecnica come sound engineer e l’orecchio stilistico del DJ; la sua musica è spesso ispirata da vasti soundscape prettamente ambient miscelati a ritmiche ossessive tipiche dell’elettronica britannica il tutto condito da una piccola dose di malinconia e grande attenzione ai dettagli sopratutto nel sapiente dosaggio di glitch in ogni traccia.

La sua produzione tutt’altro che banale spazia notevolmente nei territori tipicamente electro aggiungendo strutture melodiche, riff, pad e glitch che formano un sound organico e multidimensionale d’impatto.

Buon ascolto

Annunci